Chi sono

Mi chiamo Gabriele Mamotti, lavoro come arboricoltore dal 2020, dedicandomi alla cura degli alberi in ambito urbano e interfacciandomi con clienti privati e altri professionisti del settore.

La gestione degli alberi in ambito urbano è delicata e richiede da parte dei professionisti non solo serietà, ma anche grande passione, continuo apprendimento e rigore nell’applicazione dei protocolli di sicurezza.

Come lavoro

I tre pilastri dell’arboricultura

“I tre pilastri dell’arboricoltura sono in ordine di importanza: la Sicurezza delle persone, la Salute della pianta, la Bellezza della pianta.”

Faccio mia quest’immagine per orientarmi nelle priorità del mio lavoro come arboricoltore cercando sempre di rispondere alle richieste del cliente dove possibile.
Sono sempre inoltre disponibile a spiegare il perché delle scelte di intervento a partire dalla biologia e dalla fisiologia degli alberi.

Gli EAS (European Arboricoltural Standards)

Mi appoggio alla documentazione redatta a livello europeo per scegliere e calibrare l’intervento corretto per ciascun esemplare.

https://www.europeanarboriculturalstandards.eu

Le norme di sicurezza

Nel mio lavoro sono il più scrupoloso possibile su quanto previsto dal testo unico sulla sicurezza (dlgs 81/2008), in particolare:

Dispongo dei seguenti attestati di certificazione per l’utilizzo di Dispositivo di Sicurezza e non solo:

Manutentore del verde:
N° RL00806132

Accesso in quota mediante funi:
N° LQ1806

Addetto alla conduzione di PLE con stabilizzatori:
N° 418

Utilizzatore di prodotti Fitosanitari:
N° RL00799174

Addetto all’utilizzo di Motoseghe